RSS

Vieni anche tu ad esplorare la tradizione italiana in cucina. In 20 Regioni per cucinare tante ricette tipiche delle nostre Regioni e non solo....

Biscotti di Pasta Frolla con Nutella (o marmellata)


Ingredienti: per 50 biscotti circa: 350gr farina - 125gr zucchero - 125gr burro - 2uova intere + 1 tuorlo - buccia di 1 arancia grattugiata - mezza bustina lievito per dolci - nutella o marmellata.

Mettere in una ciotola farina, zucchero e lievito e fare un solco al centro.
Mettere le uova e il tuorlo, il burro rammorbidito e la buccia di arancia grattugiata.
Cominciare a lavorare dal centro e pian piano far assimilare tutte la farina. Lavorare qualche minuto sulla spianatoia, poi formare una palla liscia, avvolgerla nella pellicola trasparente e lasciarla a riposare almeno un'oretta.
Dividere poi l'impasto in 2 o 3 parti e cominciare a stenderlo in uno strato non troppo spesso.
Tagliare poi i biscotti. Se si utilizzano i tagliapasta col foro al centro, fare attenzione a fare i biscotti interi e quelli forati nella stessa quantità.
Quando la placca del forno,foderata con carta forno,sarà piena infornare a 180° per 10-15 minuti e proseguire a preparare tutti i biscotti.
Terminata la cottura dei biscotti, spalmare su quelli interi,preferibilmente sulla faccia che era poggiata sulla teglia, uno strato di nutella o di marmellata e sovrapporre un biscotto di quelli forati.

0 commenti:

Posta un commento