RSS

Vieni anche tu ad esplorare la tradizione italiana in cucina. In 20 Regioni per cucinare tante ricette tipiche delle nostre Regioni e non solo....

Pizzette Montanare


Ingredienti per 4 persone: 600 gr pasta pizza - sugo (con olio, cipolla e pomodori pelati) - parmigiano grattugiato - 2mozzarelle da 125gr - olio extravergine oliva - basilico - sale - olio per frittura.

Dalla pasta pizza ricavare tante palline della stessa misura e dello stesso peso.
Stendere ogni pallina di pasta formando tante pizzette.

Preparare il sugo imbiondendo in una pentolina la cipolla in un filo di olio. Poi aggiungere i pelati ben sgocciolati e tagliuzzati,salare e lasciar cuocere fino ad ottenere un sugo abbastanza denso.

Tagliare la mozzarella ben scolata dall'acqua in pezzi non troppo piccoli e metterli in un colino per eliminare ulteriore acqua che viene fuori.
Mantenere il sugo ben caldo,lasciando la pentola su fiamma bassissima.
Friggere le pizzette una alla volta in olio caldo e quando sarà dorata da un lato,voltarla e sul lato già cotto mettere al centro 3-4 pezzetti di mozzarella.
Appena la pizzetta è dorata anche sotto,scolarla con il mestolo forato e appoggiarla qualche istante su carta assorbente.
Mettere subito una cucchiaiata di sugo bollente sulla pizzetta,coprendo la mozzarella,poi un pizzico di sale e una spolverata di parmigiano.
Ripetere questa operazione con tutte le pizzette stando ben attenti a non far colare mozzarella nell'olio di frittura. E mentre si friggono le altre conservare in forno appena caldo (a 50-70°) quelle già pronte.
Prima di servirle,decorare con una foglia di basilico.

0 commenti:

Posta un commento