RSS

Vieni anche tu ad esplorare la tradizione italiana in cucina. In 20 Regioni per cucinare tante ricette tipiche delle nostre Regioni e non solo....

Finta Pizza di Pane


Ingredienti per 4 persone: 4 panini tondi avanzati il giorno precedente - parmigiano grattugiato - 600ml latte - 2 uova - 100gr salamino a fette - 150gr pomodori - 1 melanzana - 1 spicchio aglio - erba cipollina - sale e olio extravergine d'oliva.

Grigliare la melanzana pulita e tagliata a fettine.
Tagliare i pomodori a dadini e metterli in una ciotola insieme all'aglio affettato, 2 cucchiai di olio e un pizzico di sale. Mescolare bene, coprire, e lasciare a riposare in frigo fino all'utilizzo.
Dividere i panini in due metà, come si fa quando li si vuole farcire, cioè in senso della larghezza, e bagnare le metà nell'uovo sbattuto a cui è stato aggiunto un po' di latte e una presa di sale.
Poi allineare il pane sulla placca del forno foderata con carta forno, dopo aver ben sgocciolato le varie fette, cospargerle con parmigiano e infornare a 200°C per 25 minuti o finchè il pane non risulti dorato.
Sfornare le pizze di pane e condire ciascuna con il pomodoro, qualche fetta di melanzana, le fettine di salame e l'erba cipollina tagliuzzata.
Irrorare con un filo d'olio e servire.

0 commenti:

Posta un commento